Qtà | Articolo | Pr. |
Boogaloo Publishing si considera un'azienda green, e non a caso figura stabilmente nel primo scaglione della classifica degli editori virtuosi stilata da Greenpeace (http://www.greenpeace.it/deforestazionezero/salvaforeste/).
Giulio Ravagni, titolare di Boogaloo Publishing e di Booganuts, ha voluto adottare lo stesso tipo di approccio anche per quanto riguarda Booganuts relativamente a materiali (abbigliamento) e tipologia di stampa.
Come abbigliamento abbiamo privilegiato fornitori con una precisa etica a livello di produzione, di qualità delle materie prime e di abbattimento delle emissioni di anidride carbonica.
Anche la tipologia di stampa adottata è green. Stampiamo con colori a base acqua (che resistono ai lavaggi), traspiranti e anallergici, e non contenenti formaldeide o sostanze similari e nocive. Non a caso, da gennaio questa tecnologia di stampa si fregia della certificazione GOTS.
Nelle singole pagine dei vari articoli che proponiamo trovate l'elenco delle certificazioni di ogni singolo capo d'abbigliamento, oltre a quelle relative agli inchiostri utilizzati nel processo di stampa.